GENERAL CONTRACTOR
GRUPPO SPA s.r.l., in qualità di general contractor, si pone come interlocutore unico del Cliente, affiancandolo dalla prima fase di studio fino alla realizzazione del lavoro, sollevandolo da tutte le incombenze relative all’ideazione, organizzazione e gestione del cantiere. La gestione delle ristrutturazioni “chiavi in mano” garantisce il controllo di tutte le fasi ed attività del progetto coordinando le imprese e assumendosi la responsabilità del lavoro finito. Obiettivo principale è la soddisfazione del cliente in termini di: qualità, rispetto dei tempi, contenimento e controllo dei costi.
PROGETTAZIONE INTEGRATA
Grazie all’alta specializzazione dei vari componenti del gruppo, l’organico di GRUPPO SPA in sinergia con il supporto di altri collaboratori esterni fidati, è in grado di occuparsi delle varie commesse attraverso la progettazione integrata. E’ evidente che le interazioni delle varie parti di un edificio si influenzano tra loro determinandone le singole scelte. Un proficuo feedback tra progettista, operatori e tecnici è sintomo di un processo edilizio evoluto. L’azione diretta di un team multidisciplinare consente di realizzare progetti con un elevato livello di sostenibilità evitando o riducendo possibili costi extra.
PROJECT MANAGEMENT
Il controllo del processo progettuale viene eseguito costantemente e a 360°. Attraverso la gestione di permessi e contratti, la supervisione dell’allestimento del cantiere e la presenza e partecipazione alle riunioni di avanzamento, GRUPPO SPA affianca o fa le veci del cliente in tutte le fasi operative. Obiettivi del project management sono il rispetto del budget, il controllo delle opere in termini funzionali e qualitativi e la gestione efficiente delle risorse umane, finanziarie, di mezzi e materiali.
CONSTRUCTION MANAGEMENT
L’attività di construction management consente di programmare e monitorare l'intero processo costruttivo di un immobile fino al collaudo, ponendo attenzione sul rispetto dei tempi di costruzione e l'ottimizzazione dei costi di realizzazione. E’ compito del construction manager la gestione della relazione tra committente e impresa. Obiettivo principale di questa funzione è la salvaguardia del livello atteso di qualità dell'intervento.
MANUTENZIONE
GRUPPO SPA è in grado di occuparsi di tutti i tipi di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili. L’attività in questione può essere svolta anche su edifici non costruiti o ristrutturati in passato da GRUPPO SPA.
FACILITY MANAGEMENT
La gestione integrata di tutti i servizi di supporto alle attività primarie di un’azienda alleggerisce il carico degli impegni gestionali delle imprese. Quando queste ultime si affidano esternamente i servizi di facility management possono concentrare tutte le attenzioni sulla propria attività primaria riscontrandone un conseguente aumento della produttività. Le attività delegabili a questa funzione possono essere di vario genere: Dalla manutenzione di manufatti ed impianti ai servizi di pulizia, giardinaggio, lavanderia o gestione di archivi. Può rientrare in questo gruppo anche la gestione della logistica interna e la razionalizzazione dei processi aziendali. La presenza di un unico interlocutore dedicato alla gestione integrata ottimizza i costi e aumenta le prestazioni dell’impresa in tempi limitati.
REALIZZAZIONI
Con una squadra di operai altamente specializzata ed esclusivamente dedicata alle esigenze dell’azienda, GUPPO SPA si occupa di qualsiasi tipo di intervento di ristrutturazione o manutenzione ordinaria o straordinaria. La qualità dei materiali utilizzati è garantita dalla solidità dei rapporti intrecciati con i vari fornitori. La qualità della realizzazione è garantita dai nostri 30 anni di esperienza maturata sul campo.
SERVIZI IMMOBILIARI
Oltre ai servizi relativi alla progettazione, GRUPPO SPA offre vari servizi immobiliari come ad esempio:
• Sopralluoghi a siti e immobili;
• Rilievi;
• Valutazioni costi e benefici;
• Assistenza all'acquisizione o locazione immobiliare;
• Pratiche catastali, redazione e presentazione di CILA, SCIA, accatastamenti ed altre;
• Redazione e presentazione di APE;
• Direzione lavori;
• Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori.